-
Itf

Bargnani a SuperTennis: "Binaghi ha fatto un ottimo lavoro per il tennis in Italia"

Guarda l'intervista all'ex cestista e ora consigliere della Lega Basket italiana che ha elogiato il lavoro della Federazione Italiana Tennis e Padel

21 novembre 2025

20251121_bargnani_st.jpg

Andrea Bargnani, primo giocatore italiano di basket ad essere selezionato come prima scelta assoluta nel draft del campionato NBA, ha raccontato a SuperTennis la sua passione per il tennis. "E' un momento fantastico. Binaghi ha fatto un ottimo lavoro negli anni. Tutti ce lo godiamo pienamente. Il tennis è uno sport fantastico" ha spiegato Bargnani.

Bargnani ha incontrato Matteo Berrettini e il resto del team azzurro alla vigilia della semifinale di Coppa Davis contro il Belgio a Bologna. Ha raccontato di essere anche un appassionato praticante del tennis. "Lo gioco due volte a settimana, cerco di allenarmi molto sul servizio" ha detto. Essendo alto 213 centimetri, due in più di Ivo Karlovic, il Top 100 più alto di sempre, difficile dargli torto.

Il romano è rimasto negli USA per dieci anni con tre differenti franchigie. Ha giocato per i Toronto Raptors dal 2006 al 2013, per i New York Knicks dal 2013 al 2015, ai Brooklyn Nets nella stagione 2015-16. Dall'inizio di questa stagione è stato eletto come Executive Advisor della Lega basket italiana. "Aiuto il presidente Gherardini con la Lega , sono molto felice di dare una mano. Speriamo di riuscire a fare qualcosa di importante anche con la pallacanestro, seguendo le orme del tennis" ha detto.

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON L'INTERVISTA COMPLETA

 

A35709B1-0A5E-4970-BD85-27E8517AD541
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti