Chiudi

-
Itf

Zidansek firma Bucarest, Brancaccio battuta

Nella finale del ricco ITF in terra rumena la 24enne di Torre del Greco, ottava testa di serie, cede in due set alla slovena, ex n.22 del ranking mondiale

di | 06 luglio 2025

Nuria Brancaccio in azione (foto GAME)

Nuria Brancaccio in azione (foto GAME)

Nulla da fare per Nuria Brancaccio, unica giocatrice italiana arrivata in fondo nei tornei dell'ITF Women's Circuit che si sono disputati questa settimana in giro per il mondo. Nella finale del "Raiffeissen Bank ITF World Tennis Tour", ricco torneo ITF da 60mila dollari di montepremi sui campi in terra rossa di Bucarest, in Romania, la 24enne di Torre del Greco, n.183 del ranking ed ottava favorita del seeding, ha ceduto per 61 75, in poco meno di un'ora e mezza di gioco, alla slovena Tamara Zidansek, n.206 del ranking, ma con un passato non troppo lontano a ridosso delle top 20 (è arrivata al n.22 WTA a febbraio del 2022).

Per la 27enne di Postumia, che in cinque match non ha concesso nemmeno un set alle avversarie, si tratta del 18esimo trofeo ITF, il primo conquistato in questa categoria di tornei da Pune 2018. 

Deve rimandare invece l'appuntamento con il sesto titolo Brancaccio, che in questa stagione è già andata a segno a Santa Margherita di Pula (30mila dollari di montepremi - terra rossa) a fine aprile.  


    Non ci sono commenti