-
Itf

Gennaro, Raggi, Chiesa e Pace avanti a Viserba

Alla "Rimini Cup 2025" esordio positivo anche per la giovane ceca Brenda Fruhvirtova, un anno fa capace di entrare il top 100

09 settembre 2025

20250909_Angelica_Raggi.jpg

Angelica Raggi

Si giocano i match dei tabelloni principali nella “Rimini Cup”, il torneo Itf Women’s Tour organizzato dal Tennis Club Viserba (15.000 dollari di montepremi) ed è subito spettacolo. In mattinata si è registrato il brillante esordio di una delle favorite, se non la principale favorita del torneo, la ceka Brenda Fruhvirtova, una giocatrice che poco più di un anno fa ha raggiunto il best ranking di n.87 del ranking mondiale Wta. La 18enne di Praga sta cercando il rientro ai vertici proprio nel torneo viserbese ed il suo esordio contro Allegra Fiorani ha destato impressione, per la qualità e la solidità del suo tennis.

Deborah Chiesa

Deborah Chiesa

Disco verde anche per la veterana tedesca Anne Schaefer, che nell’edizione del 2014 del torneo riminese è stata sconfitta in semifinale da Jasmine Paolini che poi ha vinto il torneo, l’ucraina Masha Lazarenko, e quattro italiane che nutrono giustamente ambizioni nel torneo viserbese: Camilla Gennaro, n.7 del seeding, Angelica Raggi che ha avuto vita facile contro la wild-card sammarinese Silvia Alletti, e Deborah Chiesa che ha saputo raddrizzare un match quasi perso contro una combattiva Chiara Fornasieri che nel secondo set non ha sfruttato due match-points.

In serata esordio vincente della numero 2 del seeding, Francesca Pace, opposta a Denise Valente.

Ha impressionato per i mezzi fisici anche l’ucraina Mariia Drobisheva che ha iniziato il suo cammino dalle qualificazioni e che all’esordio nel tabellone principale ha estromesso la slovena Manca Pislak.

Vittorie romagnole nel doppio dove si registrano i successi della riminese Marta Lombardini in coppia con Camilla Gennaro, e due giovani in ascesa, la rumena Alexia Clara Adascalitei e Demi Reggianini che si allenano alla Ravenna Tennis Academy.

Domani il completamento dei match del primo turno, con l’attesa partita di Marta Lombardini (wild-card) contro Caterina Odorizzi e della numero 1 del seeding, la tedesca Eva Marie Voracek, opposta a Gloria Ceschi.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti