Nella sfida per il titolo della CMG Tennis Cup la siciliana - vincitrice venerdì in doppio in coppia con la bosniaca Wagner - ha ceduto in due set lottati alla spagnola
31 agosto 2024
La spagnola Carlota Martinez Cirez vince la dodicesima edizione della “Cmg Tennis Cup”, torneo Itf con montepremi di 25.000 dollari, organizzato dalla Polisportiva Maremonti sui campi del Tc Triestino. La giocatrice iberica al termine di un match di due ore e 41 minuti ha avuto la meglio per 76(2) 64 su un’indomita Anastasia Abbagnato, vincitrice del doppio il giorno prima assieme alla bosniaca Anita Wagner.
Il match è stato un continuo spingere di Abbagnato con la spagnola che ha sempre recuperato tutto giocando arrotato e profondo. La tennista italiana è partita molto bene e si è portata in vantaggio 3-0 prima di subire la rimonta dell’avversaria che ha impattato sul 4-4. L’iberica si è portata in vantaggio 5-4 per poi subire un parziale di 0-2 che ha portato la siciliana sul 6-5. A questo punto Martinez Cirez ha strappato a zero il servizio all’avversaria. Nel tiebreak Abbagnato dopo il punto iniziale è andata sotto 1-5 per poi cedere 7-2. Nella seconda frazione il primo game è andato all’italiana ma poi la spagnola ha infilato tre giochi consecutivi. La tennista palermitana ha trovato nuovamente la forza di rientrare fino al 4-4. A questo punto, sul 40-30 Abbagnato ha avuto la possibilità di portarsi sul 5-4 ma tre punti conclusivi della Martinez Cirez hanno concluso il game che di fatto ha sancito il risultato finale. Al termine si sono svolte le premiazioni con il “patron” della “Cmg Tennis Cup” Alfredo Ghira.