-
Itf

Trento: Vasamì-Guerrieri, derby per il titolo

Nel primo ITF maschile che si disputa quest'anno in Italia sul veloce indoor trentino Forti si ferma in semifinale contro Vasamì ma conquista il trofeo di doppio in coppia con Romano superando in finale i britannici Hands e Wendelken

21 febbraio 2026

Jacopo Vasamì esulta (foto Serafini)

Jacopo Vasamì esulta (foto Serafini)

Sarà un derby tricolore a decretare domenica mattina il vincitore del 30mila dollari sul veloce dell'ATA Battisti Trento, primo torneo del Crcuito ITF maschile che si disputa quest'anno in Italia. Di fronte nella sfida per il titolo Andrea Guerrieri, che ha eliminato per 64 64 il tedesco Marko Topo, primo favorito del seeding, e Jacopo Vasamì, che si è aggiudicato per 76(5) 64 il derby tricolore contro Francesco Forti.

Per il 27enne mancino di Correggio, n.485 ATP, si tratta dell'ottava finale ITF raggiunta in carriera: due i titoli vinti, entrambi nel 2025. Per il 18enne mancino romano è invece la prima finale. Jacopo è un po' un "osservato speciale" in questo che è stato il primo ITF vinto nel 2019 da uno Jannik Sinner appena 17enne.

Successo tricolore anche nel doppio con Filippo Romano e Francesco Forti, terze teste di serie, che in finale hanno sconfitto per 63 63 i britannici Tom Hands e Harry Wendelken, primi favoriti del seeding.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti