Nella "Terranova Cup" sui campi in duro dello Zaiera Tennis Resort si fermano nei quarti Urgesi, Abbagnato, Di Sarra e Jessica Pieri: in semifinale Zanolini
09 marzo 2025
Finalmente è stato portato a termine il programma dei quarti e delle semifinali della "Terranova Cup", primo dei tre ITF femminili da 25mila dollari di montepremi che si disputano questo mese sui campi in sintetico dello Zaiera Tennis Resort di Solarino, in provincia di Siracusa. La giornata di straordinari ha promosso alla sfida per il titolo - in programma lunedì - la polacca Weronika Falkowska, ottava testa di serie, e la taipanese Joanna Garland, seconda favorita del seeding.
In mattinata Falkowska ha battuto nei quarti per 75 64 Federica Urgesi mentre nel pomeriggio in semifinale si è imposta per 75 75 sulla junior ceca Vendula Valdmannova, che a sua volta aveva regolato per 61 63 Jessica Pieri, settima testa di serie. Garland invece ha stoppato nei quarti per 75 63 la qualificata Federica Di Sarra e in semifinale ha sconfitto per 61 61 Camilla Zanolini, anche lei passata dalle qualificazioni, vincitrice del derby tricolore contro Anastasia Abbagnato (57 63 61 lo score).
Da segnalare che Garland si è già aggiudicata due titoli consecutivi a Solarino nel novembre del 2024.