Sulla terra del Villa Carpena derby tricolore anche per assegnare il trofeo del doppio: di fronte Catini/Sciahbasi e Vavassori/Zanada
30 agosto 2024
Sarà sicuramente un tennista italiano il vincitore del "Città di Forlì", torneo ITF maschile dotato di un montepremi di 15mila dollari che si sta avviando alle battute conclusive sui campi in terra rossa del Tennis Club Villa Carpena della città romagnola. le due semifinali di sabato, infatti, sono altrettanti derby tricolore.
Nella parte alta prosegue il gran torneo di Pierluigi Basile: il 17enne di Martina Franca, in tabellone gazie ad una wild card, dopo aver eliminato negli ottavi Gabriele Piraino, primo favorito del torneo, ha battuto nei quarti per 63 63 il messicano Alex Hernandez, ottava testa di serie. Il pugliese si giocherà un posto in finale con Federico Iannaccone, terzo favorito del seeding, che si è sbarazzato per 62 62 dell'argentino Ezequiel Simonit, proveniente dalle qualificazioni.
Nella semifinale della parte bassa si affronteranno invece Carlo Alberto Caniato, che ha sconfitto per 64 61 Lorenzo Rottoli, settimo favorito del seeding, e Gabriele Maria Noce, che ha superato per in rimonta per 16 76(4) 64 Alessandro Pecci, numero due del tabellone.