Chiudi

-
Itf

Sciahbasi-Berkieta la sfida per il titolo a Messina

Nel 15mila dollari in terra siciliana il 19ene di San Benedetto del Tronto ha vinto il derby contro Fausto Tabacco: il polacco ha eliminato il il brasiliano Schiessl, primo favorito del seeding

13 giugno 2025

20250613_thumbnail_Lorenzo_Sciahbasi.jpg

Lorenzo Sciahbasi in azione

A contendersi il titolo del singolare dell'Itf 15 M, in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Circolo del Tennis e della Vela di Messina, saranno Tomasz Berkieta e Lorenzo Sciahbasi. Sabato 14 giugno, alle 18, dunque, si sfideranno il classe 2006 polacco e il classe 2005 marchigiano.

Il primo a raggiungere l'atto conclusivo del torneo siciliano è stato Berkieta che ha regolato agevolmente la testa di serie numero 1 del seeding, il brasiliano Joao Eduardo Schiessl con il punteggio di 6-2, 6-1 in un'ora di gioco.

Molto più intensa e combattuta la seconda semifinale, il derby azzurro fra Sciahbasi e il beniamino di casa Fausto Tabacco (6-3, 1-6, 7-6 lo score, sfida durata 3 ore). Gara decisa al tie break del terzo set in favore di Sciabahsi. Partita finale caratterizzata da quattro break, due per parte, con Tabacco che ha sciupato la palla del 5 a 2 e ha permesso a Sciahbasi di recuperare sul 4 pari. Match che si è concluso al tie break con il punteggio di 7 a 5 in favore del 19enne originario di Grottammare.

Il polacco Tomasz Berkieta ed il francese Theo Papamalamis vincitori del titolo del doppio nell'ITF di Messina 2025

Il polacco Tomasz Berkieta ed il francese Theo Papamalamis vincitori del titolo del doppio nell'ITF di Messina 2025

Berkieta e Sciabasi si sono ritrovati poco dopo uno di fronte all'altro nella finale di doppio. Ad avere la meglio è stato Berkieta insieme con il francese Theo Papamalamis. Sconfitti Sciahbasi e Piatti con il punteggio di 6-4, 6-3.


    Non ci sono commenti