-
Itf

San Paolo: finale amara per Pedone

Nell'ultimo atto del 25mila dollari sulla terra rossa del Brasile la siciliana (n.1) si è ritirata all'inizio del secondo set contro la wild card di casa Fullana. La palermitana costrett a rinunciare anche alla sfida per il titolo del doppio raggiunta in coppia con Zantedeschi

31 agosto 2024

Giorgia Pedone in azione (foto Martegani)

Giorgia Pedone in azione (foto Martegani)

Finale amara quella del 25mila dollari di San Paolo per Giorgia Pedone che non ha certo festeggiato nel migliore dei modi il suo ventesimo compleanno (è nata il 31 agosto 2004). La siciliana, prima teste di serie - unica tennista italiana approdata all'ultimo atto nei tornei del circuito ITF femminile che si sono disputati questa settimana in giro per il mondo - nella sfida per il titolo dell'Engie Open andato in scena sulla terra rossa del Brasile, si è ritirata a metà del secondo set sul punteggio di 60 2-2 in favore della brasiliana Luiza Fullana, in tabellone grazie ad una wild card, dopo poco più di un'ora di partita.

Sfumato dunque per il momento il terzo trofeo ITF per la 20enne palermitana, che in questa stagione è andata già a segno nel 40mila dollari di Zagabria (terra) ad inizio agosto.

A San Paolo Pedone ha dovuto poi rininciare anche alla finale del doppio, raggiunta in coppia con Aurora Zantedeschi (le due siciliane erano le prime favorite del torneo): il titolo è andato alla statunitense Jaeda Daniel ed alla russa Anastasia Grechkina, seconde teste di serie. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti