Chiudi
Nella finale della seconda Sportwatchers Cup sui campi in terra rossa del Tennis Club Monte Kà Tira la 25enne di Saint-Genès-Champanelle ha battuto la spagnola Fida Bolouda (n.2),
29 marzo 2026
Parla francese la seconda "Sportwatchers Cup" consecutiva, torneo ITF femminile dotato di un montepremi di 30mila dollari, che si è concluso stamane sui campi in terra rossa del Tennis Club Monte Kà Tira di San Gregorio di Catania. Nella sfida per il titolo la francese Alice Tubello, finalista l'altra settimana nel primo ITF di San Gregorio (stopata da Lisa Pigato), ha battuto per 62 63, in in'ora e venti minuti di gioco, la spagnola Angela Fida Bolouta, seconda favorita del seeding.
Match indirizzato sin dai primi game, con Tubello solida al servizio (78% di prime in campo) e più incisiva nei momenti chiave. Il secondo set ha visto il tentativo di rientro della spagnola, ma la francese ha mantenuto lucidità, riprendendo palla dopo palla il controllo. I numeri confermano il dominio, 60 punti a 40 e 5 palle break convertite su 7.
Per la 25enne di Saint-Genès-Champanelle si tratta del nono trofeo ITF della carriera.
Già assegnato da sabato il trofeo del doppio, vinto dalle francesi Jemmy Lim e Margaux Rouvroy che si sono imposte 64 26 10-7 sulla formazione composta dalla tedesca Joelle Lilly Sophie Steur e la slovacca Nina Vargova, seconde teste di serie.