Il napoletano batte di nuovo lo spagnolo Vives Marcos nella sfida per il titolo. Finale amara per Andaloro a Scharm El Sheikh, superato dal "padrone di casa" Elsayed
di Tiziana Tricarico | 05 ottobre 2025
C'è anche il nome di un tennista italiano tra quelli dei vincitori dei tornei dell'ITF Men's Circuit che si sono disputati questa settimana in giro per il mondo. Si tratta del veterano Lorenzo Giustino, che ha confermato il ruolo di favorito numero uno del torneo a Sarazozza, in Spagna. Nella sfida per il titolo dell'ITF Grupo Los Sitios" (terra battuta - montepremi 30mila dollari) il 34ennne napoletano, prima testa di serie, ha avuto la meglio per 64 16 63, in due ore e 36 minuti di partita, sul "padrone di casa" Pedro Vives Marcos, già battuto all'ultimo atto di Gijon lo scorso agosto.
Per Giustino si tratta del terzo trofeo ITF conquistato in stagione (tutti sul "rosso" e tutti in Spagna!), del 14esimo in carriera: ha iniziato la serie vincendo in Turchia ben 13 anni fa.
Sfuma, invece, il secondo titolo nel giro di otto giorni per Fabrizio Andaloro a Sharm El Sheik, in Egitto. Nella finale del 30mila dollari sul cemento nordafricano, il 24enne di Messina, secondo favorito del seeding, si è fatto sorprendere dall'egiziano Amr Elsayed che si è imposto in rimonta con lo score di 46 62 76(5).
Il tennista siciliano (nella foto con il trofeo vinto la scorsa settimana) deve dunque attendere ancora per festeggiare il terzo trofeo del 2025 (ed il quarto in carriera).