-
Itf

Perfetti, Mazzola e Forti avanti a Forlì

Al Città di Forlì superano l'esordio anche Spiridon, Ciavarella, Scomparin, Miletich e Rispoli. Complessivamente sono 15 i tennisti italiani al secondo turno: unico "intruso" l'iraniano Rahmani

26 agosto 2025

Francesco Forti

Francesco Forti

Si giocano i match del tabellone principale ed al Villa Carpena fanno un figurone ancora una volta i giovani giocatori romagnoli, o comunque di scuola locale. Oggi si è concluso il 1° turno e tra i protagonisti del torneo Itf Men’s Future “Città di Forlì” organizzato dal Tennis Villa Carpena (15.000 dollari di montepremi) vanno annoverati sicuramente il faentino Noah Perfetti, che peraltro ha vinto il derby contro il riminese Alberto Bronzetti costretto al ritiro per condizioni fisiche non al meglio, e due giocatori che si allenano al Queen’s di Cattolica alla Galimberti Tennis Academy, il cesenaticense Francesco Forti e Filippo Mazzola.

Forti, sempre a suo agio al Carpena dove ha conquistato in carriera i quarti nel Challenger Atp estivo del 2021 battendo Tallon Griekspoor, ha vinto bene su Gabriele Bosio, mentre il marchigiano Filippo Mazzola ha portato a casa un match durissimo, durato ben tre ore e 29 minuti, sul cervese Daniel Bagnolini proveniente dalle qualificazioni. Domani gli ottavi (si parte alle 10) con alcune sfide molto interessanti come Giovanni Oradini (n.1)-Noah Perfetti, Jacopo Bilardo-Filippo Mazzola, Lorenzo Beraldo (JR)-Niccolò Ciavarella (n.8), Francesco Forti opposto all’iraniano Kasra Rahmani, mentre il beniamino di casa, Lorenzo Angelini (wild-card), se la vede contro il qualificato Nicola Rispoli.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti