Chiudi

-
Itf

Paganetti vince il derby con Chiesa e vola in finale a Tarvisio

Nella "XI Città di Tarvisio Tennis Cup" la 19enne barese si giocherà il suo primo trofeo con la la slovena Radisic, che ha stoppato Ambrosio (n.3). Trofeo del doppio conquistato dalla ceca Kucmova e dalla polacca Kuczer (n.2)

di | 27 giugno 2025

Vittoria Paganetti in azione (foto FITP)

Vittoria Paganetti in azione (foto FITP)

Prima finale ITF in carriera per Vittoria Paganetti, approdata all'ultimo atto dell'undicesima edizione della "Città di Tarvisio Tennis Cup", torneo ITF femminile con un montepremi di 30.000 dollari che si sta avviando alla conclusione sui campi in terra battuta della città friulana. La 19enne barese, entrata in tabellone grazie ad una wild card, in semifinale si è aggiudicata per 75 64 il derby tricolore contro Deborah Chiesa.

Sabato la giovane giocatrice pugliese si giocherà il titolo con la slovena Nika Radisic, che ha eliminato per 64 36 63 Silvia Ambrosio, terza favorita del seeding.

Già assegnato il trofeo del doppio: se lo sono aggiudicato la ceca Aneta Kucmova e la polacca Daria Kuczer, prime favorite del seeding, che in finale hanno battuto in rimonta per 26 61 13-11 le slovene Dalila Jakupovic e Nika Radisic, seconde teste di serie, dopo aver annullato ben 4 match-point nel super tie-break.


    Non ci sono commenti