Al Città di Forlì assegnato il trofeo del doppio, conquistato da Bilardo/Ciavarella che in finale hanno battuto Rapagnetta e l'iraniano Rahmani
29 agosto 2025
Sarà tutta azzurra, tra Samuele Pieri ed il n.1 del seeding, Giovanni Oradini, la finalissima del torneo Itf Men’s Future “Città di Forlì” (15.000 dollari montepremi) al Tennis Villa Carpena, in programma domani (sabato) dalle 10.30. In semifinale Samuele Pieri ha fermato la bella marcia dell’iraniano Kasra Rahmani. Match intenso, vinto dal 23enne di Borgo San Lorenzo capace di giocare meglio le palle più importanti. In finale anche Giovanni Oradini: il 27enne di Rovereto, n.646 del ranking mondiale Atp, ma con un best ranking di n.352 raggiunto due anni fa, ha domato alla distanza il tennis solido e potente del faentino Lorenzo Beraldo. Anche qui una partita indirizzata su poche palle, con il 18enne romagnolo che esce di scena dopo un gran torneo, giocato nel Circolo dove si è allenato fino a pochi mesi fa con l’Accademia del Villa Carpena.
La presidente del Villa Carpena Forlì Angela Bonoli premia i vincitori del doppio Jacopo Bilardo e Nicolò Ciavarella
A seguire la finale del doppio che parla forlivese. Ha vinto infatti la coppia di specialisti composta dal locale Jacopo Bilardo e da Nicolò Ciavarella, testa di serie n.1, che ha sconfitto in finale il tandem composto dall’iraniano Rahmani e da Daniele Rapagnetta per 7-6 (4), 6-4. Per il forlivese si tratta del quinto successo stagionale in doppio, il quarto con Nicolò Ciavarella. Al termine le premiazioni effettuate dal presidente del Circolo Villa Carpena, Angela Bonoli, e dal presidente della società sportiva Carpena, Roberto Capparelli.
Intanto prosegue, sempre sui campi del Tennis Villa Carpena, il torneo Itf Wheelchair “Città di Forlì” dotato di 10.000 dollari di montepremi. Si tratta di una rassegna di grande valore tecnico e partecipativo, sono al via infatti 11 giocatori tra i primi 100 del mondo. Previste gare di singolare e doppio, maschile e femminile.
Femminile singolare, quarti: Christina Pesendorfer (Aut, n.1)-Vanessa Jenewein (Aut) 6-3, 7-5, Nalani Buob (Sui, n.3)-Silvia Morotti 6-1, 6-2, Angela Grosswiler (Sui, n.4)-Maria Vietti 4-6, 6-1, 6-2, Sally Schwartz (Aus, n.2)-Vanessa Ricci 6-2, 6-2.
Maschile, quarti: Robin Groenewoud (Ned, n.2)-Fabian Mazzei 6-3, 6-3, Frederic Cattaneo (Fra, n.1)-Antonio Cippo 6-1, 1-0 e ritiro, Jakub Dominik Bukala (Pol, n.3)-Marco Pincella 6-4, 3-6, 6-2, Suresh Dharmasena (Sri, n.4)-Martin Legner (Aut) 6-0, 6-1.
Doppio maschile, quarti: Medina Ortiz-Martinez (Col) b. Amadori-Legner (Ita-Aut) 6-0, 6-2. In finale la coppia formata dal polacco Jakub Dominik Bukala e dal rappresentante dello Sri Lanka, Suresh Dharmasena che in semifinale hanno beneficiato del forfait della coppia italiana Cippo-Mazzei.