-
Itf

Monastir: finale amara per Giorgio Tabacco

Il 22enne siciliano è stato costretto a rinunciare a scendere in campo per un problema fisico: titolo al rumeno Gima, secondo favorito del seeding

19 aprile 2026

Giorgio Tabacco

Giorgio Tabacco

Nulla da fare per Giorgio Tabacco, unico tennista italiano arrivato in fondo nei tornei dell'ITF Men's Circuit che si sono disputati questa settimana in giro per il mondo. Il 22enne messinese, a causa di un problema fisico, è stato costretto a dare forfait per la sfida per il titolo del 15mila dollari di Monastir, in Tunisia, contro il rumeno Sebastian Gima, secondo favorito del seeding. Il 23enne tennista dell'Est ha così messo in bacheca il suo secondo trofeo in carriera dopo quello conquistato a Sozopol (15mila dollari - cemento), in Bulgaria, nel 2022.

Da parte sua il tennista siciliano - che sabato aveva dovuto rinunciare a scendere in campo anche per la finale del doppio raggiunta in coppia con il fratello Fausto, lasciando via libera al tunisino Ouakaa e all'algerino Sathali, prime teste di serie del torneo - deve dunque rimandare almeno per il momento lìappuntamento con il terzo titolo dopo Villena 2024 e Bologna 2025.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti