-
Itf

Monastir: Rapagnetta si ferma sul più bello

Nella sfida per il titolo sul cemento tunisino il 19enne romano battuto in rimonta dal turco Erel primo favorito del seeding

15 febbraio 2026

Daniele Rapagnetta (Foto FITP)

Daniele Rapagnetta (Foto FITP)

Dovrà attendere ancora Daniele Rapagnetta per mettere in bacheca il suo primo trofeo ITF. Nella finale del 15mila dollari di Monastir, infatti, il 19enne romano è stato battuto in rimonta per 16 60 64, dopo quasi due ore e un quarto di lotta, dal turco Yanki Erel, primo favorito del seeding. Il 25enne mancino di Tekirdag è così andato in doppia cifra con i titoli conquistati in carriera (10).

Peccato per Daniele che nel set decisivo non ha sfruttato un break di vantaggio (2-0) e che sul 4 pari ha mancato tre palle-break prima di lasciare via libera al suo avversario nel decimo gioco.

Un pizzico di sfortuna arrivato sul più bello a rovinare una settimana positiva ma anche fortunata. Dopo aver eliminato all'esordio in tre set il "figlio d'arte" Leo Borg, terza testa di serie del torneo, il tennista laziale ha battuto in due set il francese Hugo Pierre mentre nei quarti ha beneficiato del forfait dello statunitense Enzo Wallart, ottavo favorito del seeding: in semifinale poi ha superato il polacco Tomasz Berkieta, numero 2 del tabellone, ritiratosi dopo aver perso il primo set per 6-1.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti