Chiudi

-
Itf

Messina: avanzano i fratelli Tabacco

Nel 15mila dollari in terra siciliana avanti anche Ciavarella, Marino, Mazzola, Mazza, Pieri, Ferrari, Catini e Lorenzo Sciahbai

10 giugno 2025

20250611_thumbnail_Giorgio_Tabacco.jpg

Giorgio Tabacco

Si è allineato agli ottavi di finale, il tabellone del singolare all'Itf M15 di Messina, in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Circolo del Tennis e della Vela.
Martedì che si è aperto con l'eliminazione della seconda testa di serie del seeding, il francese Arthur Weber, sconfitto da Niccolò Ciavarella con un perentorio 6-1, 6-2, in poco più di un'ora e mezza di gioco.

Ma è stata una giornata di grandi emozioni per i messinesi che hanno visto i giocatori di casa conquistare due importanti successi in rimonta e accedere al secondo turno. Nel pomeriggio, Fausto Tabacco si è imposto sull'inglese Toby Martin. Sotto di un set (6-3), il tennista peloritano, nella seconda partita, ha recuperato due volte un break di svantaggio, l'ultimo sul 4 a 3,  per poi aggiudicarsi il tie break per 8 punti a 6. Nel set conclusivo, Tabacco ha strappato due volte la battuta all'avversario al primo e al nono game, chiudeno 3-6, 7-6, 6-3. Agli ottavi, il maggiore dei fratelli Tabacco affronterà Gianmarco Ferrari, accreditato della terza testa di serie e recente finalista all'Itf di Caltanissetta, che ha superato Lorenzo Lorusso per 6-4, 6-2.

Nel turno serale, anche Giorgio Tabacco ha strappato il pass per gli ottavi. L'atleta siciliano, classe 2003, al rientro dopo un lungo infortunio, ha battuto dopo quasi tre ore di gioco il tedesco Adrian Oetzbach, quarta testa di serie del seeding, con il punteggio di 5-7, 6-1, 6-3, infiammando il numeroso pubblico presente. Giorgio Tabacco, adesso, se la vedrà con Manuel Mazza, reduce dalla vittoria di Caltanissetta e che ha esordito in riva allo Stretto battendo il brasiliano Tosetto per 6-4, 7-6 (3).


    Non ci sono commenti