A Tegucigalpa, in Honduras, finali amare per Magagnin ed Asia Sundas. A Iasi, in Romania, Cossari si ferma sul più bello
di Tiziana Tricarico | 07 settembre 2025
Finali amare per gli azzurrini arrivati in fondo nei tornei dell'ITF Junior Circuit che si sono disputati questa settimana in giro per il mondo. A Tegucigalpa, in Honduras (J30 - cemento), nella sfida per il titolo Niccolò Magagnin, seconda testa di serie - alla terza sconfitta quest'anno in altrettante finali sul cemento honduregno - è stato battuto per 61 61 dal brasiliano Victor Pignaton, primo favorito del seeding. Il 16enne tennista nato a San Luis Potosi (Messico) da genitori originari della provincia di Treviso, deve dunque ancora rimandare l'appintamento con il primo trofeo.
Semaforo rosso anche per Asia Sundas: la 16enne spezzina, prima favorita del seeding, è stata superata per 64 46 64 dall'argentina Alison Julieta Oliva Ramirez, prima testa di serie del tabellone. La giovane tennista ligure ha mancato così l'appuntamento con il terzo titolo del 2025 (ed in carriera).
Sfuma, almeno per il momento, il primo titolo per Viola Cossari. Nella finale di Iasi, in Romania (J30 - terra battuta) la 16enne di Signa (Firenze), prima favorita del seeding, ha ceduto per 61 75 alla "padrona di casa" Alexia Maria Brabete, al suo primo centro nello Junior Tennis Circuit.