Chiudi

-
Itf

In Slovenia la "prima" di Bellifemine, Bocchi cala il tris in Iran

A Kursumlijska Banja il 23enne di Frascati ha battuto in finale Chepelev: a Theran nella sfida per il titolo il 26enne di Casalmaggiore si è imposto su Nedelko

di | 16 settembre 2024

Alessandro Bellifemine

Alessandro Bellifemine

In un lunedì di recuperi sono arrivati altri due titoli per il tennis tricolore nei tornei ITF maschili disputati in giro per il mondo. Ha "rotto il ghiaccio" in terra slovena Alessandro Bellifemine, conquistando il suo primo trofeo ITF. In una giornata di straordinari a Kursumlijska Banja (15mila dollari di montepremi) il 23enne di Frascati ha prima battuto in semifinale il tedesco Sebastian Prechtel (76 61 lo score) e poi si è ripetuto nella sfida per il titolo superando per 75 26 61 il russo Andrey Chepelev, ottavo favorito del seeding, al termine di una maratona di oltre tre ore. 

Lorenzo Bocchi

Lorenzo Bocchi

In terra persiana, invece, vittoria di Lorenzo Bocchi. Nella finale - giocata su due giorni - del 15mila dollari di Tehran il 26enne di Casalmaggiore, quarta testa di serie, si è imposto per 16 63 75, dopo oltre tre ore e un quarto di lotta, sul russo Ivan Nedelko.

Per il tennista lombardo si tratta del terzo trofeo ITF conquistato in carriera proprio là dove aveva vinto il primo, nella capitale dell'Iran, a giugno dello scorso anno (raddoppiando poi sul cemento di Limassol, nell'isola di Cipro, a fine novembre). 


Non ci sono commenti
Loading...