-
Itf

Forlì: sono tre gli italiani al penultimo atto

Sono approdati in semifinale al Città di Forlì Beraldo, Pieri e Oradini: : unico "intruso" l'iraniano Rahmani

28 agosto 2025

20240515_Lorenzo_Beraldo.JPG

Lorenzo Beraldo in azione

Lorenzo Beeraldo, Samuele Pieri, il n.1 del seeding, Giovanni Oradini e l’iraniano Kasra Rahmani, in semifinale nel torneo Itf Men’s Future “Città di Forlì” (15.000 dollari montepremi) al Tennis Villa Carpena.

Tra i primi infatti a conquistare un posto in semifinale, in una giornata disturbata dalla pioggia, il faentino Lorenzo Beraldo che si è aggiudicato il derby dei Junior Ranking su Daniele Rapagnetta. E’ stato un match-maratona durato ben due ore e 49 minuti di gioco, interrotto dalla pioggia con Beraldo avanti 5-4 nel terzo. Alla ripresa il faentino, che fino al 2024 si è allenato proprio con l’Accademia del Villa Carpena, ha chiuso al 4° match-point. In semifinale Beraldo affronterà domani il n.1 del seeding, il trentino Giovanni Oradini che ha battuto in rimonta il forlivese Jacopo Bilardo, autore comunque di un ottimo torneo.

Semifinale anche per un altro di giovani rampanti, capace di un tennis di notevole qualità, come l’iraniano Kasra Rahmani che ha superato non senza fatica Pietro Romeo Scomparin. Per lui semifinale contro Samuele Pieri che ha estromesso la rivelazione del torneo, il 28enne meranese Nicola Rispoli.

Intanto è partito, sempre sui campi del Tennis Villa Carpena, il torneo Itf Wheelchair “Città di Forlì” dotato di 10.000 dollari di montepremi. Si tratta di una rassegna di grande valore tecnico e partecipativo, sono al via infatti 11 giocatori tra i primi 100 del mondo. Previste gare di singolare e doppio, maschile e femminile, oltre alla competizione di Quad. Nel femminile la n.1 è l’austriaca Christina Pesendorfer, n.2 l’australiana Sally Schwartz.

Femminile, 1° turno: Vanessa Jenewein (Aut)-Sofia Valentina Ruiz Fontalvo (Col) 6-3, 6-4, Vanessa Ricci-Maria Torres (Esp) 6-1, 6-2.

Nel maschile n.1 il francese Frederic Cattaneo, n.2 l’olandese Robin Groenewoud.

Maschile, 1° turno: Fabian Mazzei-Andrea Morandi 6-1, 6-1, Antonio Cippo-Lorenzo Degli Innocenti 6-1, 6-1, Jakub Dominik Bukala (Pol, n.3)-Luca Spano 7-6 (6), 6-3, Marco Pincella-Marco Amadori 6-2, 6-0, Martin Legner (Aut)-Diego Pirachican Martinez (Col) 6-3, 6-4, Suresh Dharmasena (Sri, n.4)-Andres Santiago Medina Ortix (Col) 6-1, 6-2.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti