-
Itf

Forlì: Pieri conquista il suo primo trofeo

In finale il 23enne di Borgo San Lorenzo, settimo favorito del seeding, si è aggiudicato in tre set il derby tricolore con Oradini, testa di serie numero uno del torneo

30 agosto 2025

20250830_La_premiazione_dei_finalisti_nell_Itf_del_Carpena_30_8__foto_Riccardo_Lolli_.jpg

La premiazione al Villa Carpena Forlì con il vincitore Samuele Pieri ed il finalista Giovanni Oradini (foto Lolli)

E’ Samuele Pieri il vincitore della terza edizione del torneo Itf Men’s Future del Tennis Villa Carpena, il trofeo “Città di Forlì” (15.000 dollari di montepremi) conclusosi oggi con la finalissima. Match-clou disturbato parzialmente dalla pioggia, che il 23enne di Borgo San Lorenzo ha dovuto in pratica vincere due volte sul n.1 del seeding, Giovanni Oradini. Sembrava infatti tutto facile per il giocatore toscano che si è portato a condurre 6-1, 2-0 nel secondo set con break in avvio al 2° game. Invece è venuta fuori la solidità e la tenacia del 27enne di Rovereto, n.646 del ranking mondiale Atp, ma con un best ranking di n.352 raggiunto due anni fa, che non ha accettato di uscire di scena praticamente senza combattere.

E’ iniziato un altro match, il giocatore trentino ha pareggiato i conti e poi il punteggio ha seguito i servizi fino al tie-break dominato da un Oradini molto più determinato. Si pensava ad un terzo set sulla stessa lunghezza d’onda invece Pieri ha ripreso a comandare il gioco con il suo tennis potente ed estremamente efficace, che non ha dato scampo ad un Oradini tornato ad essere il giocatore in difficoltà visto nel primo set: 6-1, 6-7 (0), 6-1 lo score. Al termine le premiazioni effettuate dal presidente del Tennis Villa Carpena, Angela Bonoli, dal presidente della società sportiva del Carpena, Roberto Capparelli e dal direttore tecnico del Circolo, il maestro Alberto Casadei.

SINGOLARE38.27 Kb
DOPPIO37.42 Kb
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti