Chiudi
Sul cemento tunisino Fausto battuto in due set dal belga Coppejans: sul veloce indoor britannico Federico (n.8) cede il tre set al "padrone di casa" Matusevich (n.4)
20 ottobre 2024
Poca gloria per i due tennisti italiani arrivati in fondo nei tornei dell'ITF Men's Circuit che si sono disputati questa settimana in giro per il mondo. A Monastir, in Tunisia (montepremi 15mila dollari - cemento) Fausto Tabacco è stato battuto in finale per 76(4) 62, in due ore e diciotto minuti di gioco, dal belga Kimmer Coppejans.
Il 22enne siciliano di Messina ha visto così sfumare il terzo titolo dopo quelli vinti proprio a Monastir ("25mila" - cemento) e a Perugia ("15mila" - terra) lo scorso anno.
Sabato disco rosso anche per Federico Bondioli ad Edgbaston, in Gran Bretagna (montepremi 25mila dollari - veloce indoor). Nella sfida per il titolo il 19enne di Ravenna, ottava testa di serie, ha ceduto per 62 36 75, dopo poco meno di un'ora e tre quarti di partita, al "padrone di casa" Anton Matusevich, quarto favorito del seeding.
Niente bis, dunque, per il tennista romagnolo che aveva "rotto il ghiaccio" a luglio scorso nel "15mila" di Kursumlijska Baja (terra).
Bondioli, però, saluta il torneo british comunque con un trofeo, quello del doppio: il ravennate ed il tedesco Daniel Masur, primi favoriti del tabellone, hanno battuto in finale per 62 62 la coppia formata dallo statunitense Phillip Jordan e dal britannico Joe Tyler,