Chiudi
Nel J100 disputato sulla terra rossa croata la 16enne marchigiana (n.5) ha battuto in due set la slovacca Depesova (n.3) centrando il terzo successo stagionale, il quarto in carriera
20 ottobre 2024
Prosegue il grande 2024 di Ilary Pistola. La 16enne di Montemarciano è andata a segno anche nella "Dubrovnik Junior Cup", torneo di categoria J100 andato sui campi in terra rossa del Teniski klub 'Ragusa' della città croata. In finale la giovane marchigiana, quinta testa di serie, ha sconfitto per 61 64 la slovacca Sona Depesova, terza favorita del seeding.
Un torneo dominato da Ilary che i cinque match ha perso un set soltanto, il secondo della semifinale contro la croataAna Petkovic, quarta testa di serie.
Per Pistola si tratta del terzo trofeo stagionale, quwello più prestigioso, dopo quelli conquistati a luglio a The Hague, in Olanda, e ad inizio mese a Pescara (entrambi J60), sempre sulla terra battuta.
Complessivamente per la giovane marchigiana si tratta del quarto titolo in carriera: Ilary ha "rotto il ghiaccio" a luglio dello scorso anno a Blundez, in Austria (J60 - terra).