-
Itf

Combined Pula 6: Cadenasso, Moroni e Martin Manzano in semifinale

Sulla terra del Forte Village hanno centrato i quarti del singolare femminile anche quattro giocatrici italiane: la qualificata Maduzzi, Pedone (n.3), Ruggeri (n.4) e Pigato (n.2)

24 ottobre 2025

Gianluca Cadenasso (foto Burruni)

Gianluca Cadenasso (foto Burruni)

Gianluca Cadenasso, Juan Cruz Martin Manzano e Filippo Moroni conquistano l'accesso alle semifinali del singolare maschile del sesto e ultimo degli ITF Combined autunnali organizzati per l'autunno 2025 dalla Forte Village Sports Academy con il supporto dell'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.
 
Cadenasso, accreditato dell'ottava testa di serie, allunga a otto la striscia di vittorie consecutive sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula battendo 6-1, 1-6, 7-6(2) in 2h09' il russo Ivan Gakhov, testa di serie numero 1 del torneo. Nella semifinale di domani, affronterà il ceco Martin Krumich, numero 6 del seeding, che ha stoppato 6-4, 6-4 Gianmarco Ferrari.
 
La semifinale della parte bassa del tabellone vedrà confrontarsi due italiani. Da una parte Martin Manzano, che ha sconfitto in rimonta 4-6, 7-6(4), 6-3 in 2h44' il davisman dominicano Nick Hardt. Dall'altra parte della rete ci sarà Filippo Moroni ha eliminato 6-4, 4-6, 7-5 in 3h01' il romeno Filip Cristian Jianu, testa di serie numero 2.
Gaia Maduzzi (foto Burruni)

Gaia Maduzzi (foto Burruni)

Quattro italiane per i quarti di finale. I quattro match che designeranno le semifinaliste del singolare femminile vedranno sempre in campo una giocatrice azzurra.

La qualificata Gaia Maduzzi ha eliminato un'altra tennista proveniente dal tabellone cadetto, la tedesca Anne Schaefer, 6-4, 4-6, 6-1, in 2h23' e domani affronterà la marocchina Yasmine Kabbaj (numero 8 del seeding), che ha stoppato con un doppio 6-4 la qualificata Federica Urgesi.

La testa di serie numero 3 Giorgia Pedone ha concluso il primo turno battendo 4-6, 6-2, 6-1 in 2h25' Isabella Maria Serban e poi ha battuto 1-6, 6-0, 6-3 la serba Anja Stankovic. Per lei domani c'è la ceca Julie Struplova. 

La testa di serie numero 4 Jennifer Ruggeri, sconfitta 6-1, 6-4 la wild card Eleonora Alvisi, affronterà la svedese Lisa Zaar. In semifinale anche la numero 2 del seeding Lisa Pigato che, battuta 7-5, 6-3 la wild card Camilla Gennaro, ora se la vedrà con l'ellenica Martha Matoula, numero 5 del torneo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti