-
Itf

Combined Pula 5: italiani protagonisti assoluti

Sui campi in terra del Forte Village nel torneo maschile derby Iannaccone-Picchione per il trofeo del singolare e Lorusso/Pieri-Potenza/Reitano per quello del doppio. Nel torneo femminile è semifinale per Pigato

26 aprile 2024

Andrea Picchione

Andrea Picchione

Si avvia alle battute conclusive la quinta settimana del 2024 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei - quello maschile con 25mila dollari di montepremi, quello femminile con 35mila dollari di montepremi - che si stanno disputando sui campi in terra rossa del Forte Village.

Nel torneo maschile sarà un derby tricolore ad assegnare sabato il titolo del singolare: se lo contenderanno Federico Iannaccone, 25enne di Campobasso, nona testa di serie, che ha regolato per 63 63 lo spagnolo Carlos Sanchez Jover, quinto favorito del seeding, ed Andrea Picchione, 25enne de L’Aquila, ottava testa di serie, che si è imposto per 62 57 62 sull’altro spagnolo Carlos Lopez Montagud, sesta testa di serie.

Nel doppio - sempre sabato - finale tutta italiana con Lorenzo Lorusso e Samuele Pieri opposti a Luca Potenza e Stefano Reitano, terzi favoriti del seeding.

Lisa Pigato esulta (foto Martegani)

Nel torneo femminile è stata Lisa Pigato, ottava testa di serie, ad aggiudicarsi per 64 61 il derby tricolore dei quarti contro Tatiana Pieri. Sabato in semifinale la 20enne di Bergamo dovrà vedersela con l’ucraina Oleksandra Oliynykova: nell’altra sfida si affronteranno la spagnola Andrea Lazaro Garcia e l’elvetica Jil Teichmann, seconda favorita del seeding.

Nel doppio a giocarsi il trofeo nella finale di sabato saranno la coppia composta dalla polacca Martyna Kubka e dall’olandese Eva Vedder, prime favorite del seeding, e quella tutta greca formata da Eleni Christofi e Sapfo Sakellaridi, seconde teste di serie.   

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti