Sono sei gli italiani ancora in corsa nel singolare maschile del terzo dei sei ITF Combined autunnali organizzati dalla Forte Village Sports Academy con il supporto dell'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna, sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula.
Nei quarti del singolare maschile la testa di serie numero 3 Gabriele Piraino giocherà contro Alexander Weis, la numero 6 Jacopo Berrettini contro la numero 1, il polacco Daniel Michalski, Gianluca Cadenasso sfiderà lo slovacco Andrej Martin, numero 5, mentre si giocheranno un posto in semifinale Michele Ribecai e Tommaso Compagnucci.
Secondo turno per il singolare femminile, con le tenniste italiane che occupano sette degli otto posti nella parte bassa del tabellone. La testa di serie numero 2 Giorgia Pedone affronterà la qualificata Marta Lombardini, la numero 3 Samira De Stefano contro la qualificata Viola Turini, Jennifer Ruggeri (vincitrice nel torneo concluso domenica) contro la qualificata Gaia Maduzzi e Beatrice Ricci opposta alla tedesca Antonia Schmidt, numero 6 del seeding.