Sui campi in terra rossa del Circolo del Tennis sono approdati al penultimo atto Martin Manzano, Malgaroli e Giorgio Tabacco
05 settembre 2025
Tanto tricolore nelle semifinali della "CTB Emilbanca Gardens Cup", torneo ITF maschile dotato di un montepremi di 15mila dollari che sta entrando nel vivo sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Bologna. Nei quarti Juan Cruz Martin Manzano (n.7) ha vinto per 26 76(3) 61 il derby tricolore contro Giulio Perego, promosso dalle qualificazioni: sabato si giocherà il pass per la finale con Leonardo Malgaroli, che si è aggiudicato per 75 16 76(9) l'altra sfida azzurra contro Pietro Romeo Scomparin (che ha mancato due match-point nel tie-break decisivo).
Nellaltra semifinale si si affronteranno invece Giorgio Tabacco, che ha regolato per 63 63 qualificato lituano Ainius Sabaliauskas, e l'unico "intruso", l'iraniano Kasra Rahmani, che ha battuto per 26 76(5) 62 Daniele Rapagnetta, suo compagno nel torneo di doppio.
Nel doppio ad assegnare il titolo - sabato - sarà la sfida fra la coppia italiana Giulio Perego/Matteo Sciahbasi e Daniele Rapagnetta/Kasra Rahman, italiano il primo e iraniano il secondo.