Chiudi
Sulla terra lombarda ci voglio oltre quattro ore per decretare il vincitore con il tennista toscano che si impone sul romagnolo dopo una maratona di oltre 4 ore
29 giugno 2025
Ci sono volute oltre quattro ore per decretare il vincitore del "Trofeo TNB Azimut Investimenti", torneo ITF maschile da 15mila dollari di montepremi che si è disputato sui campi in terra battuta di Bergamo. Alla fine l'ha spuntata Gianmarco Ferrari, sesta testa di serie, che si è imposto in rimonta per 46 76(6) 76(7) su Alessandro Pecci, quarto favorito del seeding.
Per il 24enne di Prato è il terzo trofeo ITF in carriera dopo quelli vinti ad Antalya (15.000$) e a Lesa (25.000$) entrambi nel 2022. Da parte sua il 24enne di Rimini ha parecchio da reciminare per non aver sfruttato tre match-point nel dodicesimo gioco del secondo set ed altri quattro (consecutivi; era avanti 6-2) nel tie-break del terzo set prima che Ferrari chiudesse il discorso alla seconda palla utile.
Assegnato già da sabato il trofeo del doppio, vinto da Leonardo Malgaroli e Samuele Seghetti in finale su Andrea Motta e Leonardo Taddia (63 63 lo score).
Non ci sono commenti