

Venerdì e sabato lo spettacolo della tappa di Nimes dell'Ultimate Tennis Showdown in diretta su SuperTennis. Ecco tutte le informazioni utili
03 aprile 2025
Venerdì e sabato torna su SuperTennis l'Ultimate Tennis Showdown, circuito di tornei introdotto nel 2020 che prevede incontri della durata di 40 minuti con un format peculiare, punti bonus, interviste e coaching live.
Dopo la prima tappa stagionale a Guadalajara, che ha attirato 25 mila spettatori, un record storico per l'UTS, il 4 e 5 aprile si torna in Europa, all'Arènes de Nîmes. Il Bastide Médical UTS Nîmes si gioca sulla distanza di due giorni, come quello di New York dello scorso agosto, e non su tre giorni come nella maggior parte delle occasioni.
Per questo non prevede i due gironi da quattro, ma un meccanismo a eliminazione diretta con i quarti di finale venerdì, e sabato le semifinali, la finale e due scontri di consolazione per i perdenti ai quarti.
Aprirà il programma Andrey Rublev che, secondo quanto rivelato sul sito della manifestazione, sarà accompagnato da Marat Safin, scelto per integrare il team e affiancare Fernando Vicente. Sarà un'occasione interessante per gli appassionati che avranno anche modo di ascoltare i dialoghi tra i due in diretta a match in corso.
Il moscovita, che punta al terzo titolo nel circuito UTS, giocherà il primo quarto di finale venerdì alle 13.30 contro Ben Shelton.
VENERDI 4 APRILE
13:30 Rublev vs Shelton
14:30 De Minaur vs Humbert
15:30 Ruud vs Rune
16:30 Fritz vs Monfils
SABATO 5 APRILE
12:00 Playoff 1
13:00 Semifinale 1
14:00 Semifinale 2
15:00 Playoff 2
16:15 Finale
Il montepremi complessivo di questa tappa è di un milione di dollari. Il vincitore del Bastide Médical UTS Nîmes incasserà $301.000.
In palio anche punti per la classifica del circuito che determinerà i qualificati al Master finale, a cui il vincitore di questa tappa sarà ammesso di diritto:
Campione 16 punti
Finalista 12
Semifinalisti 9
Vincitori playoff 7
Sconfitti playoff 4
All Star Game 1
Non ci sono commenti