Chiudi
Ecco le ultime due nazioni qualificate alla United Cup, competizione a squadre miste in calendario dal 27 dicembre al 5 gennaio, che sarà trasmessa in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis.
04 novembre 2024
La Croazia, guidata da Borna Coric e Donna Vekic, giocherà a Perth nel Gruppo A con USA e Canada. L'Argentina, i cui numero 1 come l'anno scorso saranno Tomas Martin Etcheverry e Nadia Podoroska, saranno di scena nel Gruppo F a Sydney con i padroni di casa dell'Australia e la Gran Bretagna.
Ci sarà anche l'Itali, guidata da Jasmine Paolini e Flavio Cobolli, è inserita nel Girone D a Sydney. L'esordio nell'edizione 2025 della manifestazione è previsto il 29 dicembre alle 8.30 del mattino ora italiana. Nella notte italiana tra il 30 e il 31 dicembre, all'1.30, l'Italia tornerà in campo contro la Francia.
Turning up for Team ITALY ?? ???? @JasminePaolini pic.twitter.com/8A17RZnrdt
— United Cup (@UnitedCupTennis) October 30, 2024
Il format prevede tre gruppi da tre a Sydney e altrettanti a Perth. Ogni città ospiterà anche due quarti di finale con le vincenti dei gironi e la migliore seconda in ciascuna sede. L'Italia passando come prima giocherebbe il suo quarto di finale il 3 gennaio alle 8.30 del mattino, ora italiana. Se invece dovesse passare come migliore seconda dei gironi di Sydney giocherebbe il 2 gennaio, alla stessa ora.
Dalle semifinali, tutte le nazionali rimaste in corsa si trasferiranno a Sydney. Semifinali il 4 all'1.30 e alle 8.30 ora italiana, finale il 5 alle 8.30.
Non ci sono commenti