-
Eventi internazionali

Settembre da record su SuperTennis: è il mese migliore di sempre

Settembre 2025 è stato il miglior mese in assoluto nella storia del canale in termini di ascolto medio e contatti

01 ottobre 2025

L'Italia campione di Billie Jean King Cup 2025 (foto Getty Images)

L'Italia campione di Billie Jean King Cup 2025 (foto Getty Images)

Il cammino di Jannik allo US Open, con tanto di quarto di finale tutto italiano con Lorenzo Musetti, e il secondo trionfo consecutivo dell'Italia in Billie Jean King Cup hanno acceso la passione degli italiani per il tennis.

Settembre 2025, infatti, è il miglior mese di sempre nella storia di SuperTennis in termini di ascolto medio (60.579 spettatori) e contatti (una media giornaliera di 1.631.252 persone che almeno per un minuto si sono sintonizzate sul nostro canale).

A settembre Jannik ha vinto il quarto di finale tutto italiano contro Lorenzo Musetti e raggiunto la finale dello US Open contro Carlos Alcaraz. Nonostante la sconfitta, la finale ha attirato in media 2.436.848 spettatori con uno share del 15,5%: in quell'occasione SuperTennis è risultato il canale più visto nel prime time televisivo, battendo anche Rai 1 e Canale 5.

Settembre ha incoronato anche le ragazze di Tathiana Garbin, diventate campionesse del mondo per il secondo anno di fila.  I due singolari che hanno deciso la finale contro gli USA, ovvero i successi di Elisabetta Cocciaretto su Emma Navarro e di Jasmine Paolini su Jessica Pegula, hanno attirato in media 355.101 spettatori su SuperTennis, raggiungendo uno share del 3,53%. Complessivamente 1.248.690 persone hanno assistito almeno per un minuto agli incontri della finale della Billie Jean King Cup su SuperTennis. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti