-
Eventi internazionali

Kyrgios: "E' stata dura battere Sabalenka". Già si parla di rivincita

Le parole a caldo di Nick Kyrgios e Aryna Sabalenka dopo la "Battaglia dei Sessi" a Dubai

di | 28 dicembre 2025

Battle of the Sexes 2025: Nick Kyrgios (foto Getty Images)

Battle of the Sexes 2025: Nick Kyrgios (foto Getty Images)

"Aryna mi ha tolto il mio servizio un paio di volte, è una grande combattente. Ovviamente ero nervoso, non credo che molte persone avrebbero alzato la mano per essere nella mia posizione" ha detto Nick Kyrgios nell'intervista a caldo in campo dopo la vittoria nella Battaglia dei Sessi a Dubai contro Sabalenka, la numero 1 WTA. Una sfida che potrebbe non restare un evento unico: entrambi infatti hanno dichiarato che vorrebbero affrontarsi ancora.

"E' stata una partita lottata, un match di cui tutto il mondo ha parlato negli ultimi mesi. Ci sono stati break da entrambe le parti, avrebbe potuto finire in un modo o nell’altro” ha aggiunto.

Sabalenka, nonostante la sconfitta in due set, ha detto che l’esibizione è stata utile come forma di allenamento in quanto "contro un uomo si gioca un tennis molto diverso".

"Mi sono sentita benissimo. Penso di aver combattuto alla grande. Lui era in difficoltà, si è stancato molto. Credo che il livello sia stato altissimo, ho fatto tanti colpi bellissimi, sono andata spesso a rete, palle corte. Mi sono davvero divertita". 

E ha già rilanciato la sfida, per una possibile futura rivincita. "La prossima volta che giocherò contro di lui conoscerò già le tattiche, i suoi punti di forza e di debolezza, e sarà sicuramente una partita migliore. Amo mettermi alla prova e mi piacerebbe affrontarlo di nuovo".

Anche Kyrgios è d'accordo. "Sarei contento di giocare ancora contro Aryna, che è una grandissima campionessa" ha detto.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti