

L'ATP ha assegnato per la seconda stagione di fila una licenza annuale all'ATP 250 di Tel Aviv. Rispetto all'anno scorso cambia la data in calendario: il torneo è in programma a novembre
13 marzo 2023
L'ATP ha confermato per un altro anno il Tel Aviv Watergen Open, torneo sul duro indoor disputato già l'anno scorso con licenza annuale dal 26 settembre al 2 ottobre. Quest'anno il torneo si giocherà dal 5 all'11 novembre, nella stessa settimana del Moselle Open di Metz, all'International Convention Centre del principale centro economico di Israele.
L'anno scorso, la prima edizione del Tel Aviv Watergen Open si è conclusa con il titolo numero 89 in carriera di Novak Djokovic, diventato in quell'occasione il primo giocatore a vincere almeno un titolo su tutte le superfici nel 2022.
La città di Tel Aviv, il centro dell'area metropolitana più grande e popolosa della nazione, aveva già ospitato un torneo, con una diversa denominazione, dal 1978 al 1981 e poi dal 1983 al 1996. L'unico giocatore di casa nell'albo d'oro rimane Amos Mansdorf che ha vinto il titolo nel 1987 e disputato complessivamente cinque finali.
Nella storia del torneo di Tel Aviv anche due momenti da record. Qui Jimmy Connors ha vinto l'ultimo dei suoi 109 titoli riconosciuti dall'ATP in singolare nel 1989. Qui sei anni prima, nel 1983, Aaron Krickstein ha stabilito il primato, ancora non battuto, di campione ATP più giovane di sempre, a 16 anni e 2 mesi.
Non ci sono commenti