In programma anche un singolare femminile tra Amanda Anisimova, finalista a Wimbledon e allo US Open 2025, e Jessica Pegula, finalista agli US Open 2024. I quattro daranno poi vita anche a una speciale esibizione di doppio misto. “È sempre molto divertente essere in campo con Frances—adoriamo competere l’uno contro l’altro, e non vedo l’ora di offrire un grande spettacolo per i fan di Newark - ha detto Alcaraz - Giocare di nuovo nell’area metropolitana con tutti gli straordinari fan è qualcosa di speciale. Portano un’energia unica e amano tantissimo il tennis. Sarà una serata speciale di grande tennis.”
“È una sensazione speciale tornare nel luogo dove i miei sogni tennistici sono iniziati - ha spiegato Anisimova - Sarà un’incredibile celebrazione del tennis.”
Nel corso della serata sarà celebrata Althea Gibson, icona sportiva del New Jersey, prima giocatrice nera ammessa in tabellone negli Slam e prima a vincere un major. Gibson vinse cinque Slam in singolare, diventando un potente simbolo di progresso: a lei è dedicata una statua nel Branch Brook Park di Newark, dove le è stata anche intitolata una struttura con 20 campi. Tutti i partecipanti a “A Racquet at The Rock” riceveranno una targa commemorativa personalizzata con il nome di Althea Gibson.
Il programma della serata sarà aperto da un'esibizione fra Jack Kennedy e Ronit Karki, rispettivamente numero 19 e numero 8 nel ranking ITF Under 18.
