-
Eventi internazionali

Alcaraz-Tiafoe e Anisimova-Pegula: esibizione live su SuperTennis alle 23.30

Nella notte tra lunedì e martedì giocherà contro Fonseca a Miami. In entrambe le occasioni parteciperanno anche Pegula e Anisimova. Tutti gli incontri live su SuperTennis

07 dicembre 2025

Carlos Alcaraz (Getty Images)

Carlos Alcaraz (Getty Images)

Il tennis non va in vacanza a dicembre. Su SuperTennis vi aspetta un palinsesto denso di esibizioni con i grandi campioni per riempire l'attesa del 2026, che scatterà il 2 gennaio con la United Cup, interamente in diretta, in chiaro e gratis, sul nostro canale.

Si parte nella tarda serata di domenica 7 dicembre, con la prima delle due serate evento con Carlos Alcaraz negli Stati Uniti. Alle 23.30 ora italiana, affronterà il due volte semifinalista degli US Open Frances Tiafoe, al Prudential Center di Newark, New Jersey in una serata evento intitolata “A Racquet at The Rock”. E' la prima volta che l'impianto ospita un evento tennistico.

In programma anche un singolare femminile tra Amanda Anisimova, finalista a Wimbledon e allo US Open 2025, e Jessica Pegula, finalista agli US Open 2024. I quattro daranno poi vita anche a una speciale esibizione di doppio misto. “È sempre molto divertente essere in campo con Frances—adoriamo competere l’uno contro l’altro, e non vedo l’ora di offrire un grande spettacolo per i fan di Newark - ha detto Alcaraz - Giocare di nuovo nell’area metropolitana con tutti gli straordinari fan è qualcosa di speciale. Portano un’energia unica e amano tantissimo il tennis. Sarà una serata speciale di grande tennis.”

“È una sensazione speciale tornare nel luogo dove i miei sogni tennistici sono iniziati - ha spiegato Anisimova - Sarà un’incredibile celebrazione del tennis.”

Nel corso della serata sarà celebrata Althea Gibson, icona sportiva del New Jersey, prima giocatrice nera ammessa in tabellone negli Slam e prima a vincere un major. Gibson vinse cinque Slam in singolare, diventando un potente simbolo di progresso: a lei è dedicata una statua nel Branch Brook Park di Newark, dove le è stata anche intitolata una struttura con 20 campi. Tutti i partecipanti a “A Racquet at The Rock” riceveranno una targa commemorativa personalizzata con il nome di Althea Gibson.

Il programma della serata sarà aperto da un'esibizione fra Jack Kennedy e Ronit Karki, rispettivamente numero 19 e numero 8 nel ranking ITF Under 18.

Alcaraz giocherà anche al loanDepot Park di Miami, all'1 della notte italiana tra lunedì 8 e martedì 9 dicembre, contro il brasiliano Joao Fonseca. In programma anche un’altra sfida tra Pegula e Anisimova, e un evento di doppio misto. Anche questa esibizione sarà trasmessa in diretta su SuperTennis.

"Si possono affrontare le esibizioni in modi diversi. Puoi farlo solo per divertirti, giocare un buon tennis, colpi belli e divertirti. Oppure puoi affrontarle in modo molto serio, usando tattiche e provando cose diverse che vorrai utilizzare più avanti, in un torneo," ha detto Alcaraz. "Per queste partite giocherò bene, le prenderò molto seriamente, ma allo stesso tempo cercherò di divertirmi il più possibile. Per me è questo ciò che conta. Quando mi diverto in campo, posso mostrare il mio miglior tennis."

LE ESIBIZIONI DI ALCARAZ

New Jersey – Prudential Center – Domenica 7 dicembre – ore 23.30 italiana
Jessica Pegula vs. Amanda Anisimova e Carlos Alcaraz vs. Frances Tiafoe

Miami – loanDepot Park – martedì 9 dicembre – ore 01.00 italiane
Amanda Anisimova vs. Jessica Pegula e Carlos Alcaraz vs. João Fonseca 

WORLD TENNIS LEAGUE

Dal 17 al 20 dicembre, SuperTennis vi offrirà in diretta e in chiaro la World Tennis League, esibizione a squadre a Bangalore, in India. Queste le squadre:

Game Changers Falcons: Daniil Medvedev, Rohan Bopanna, Magda Linette, Sahaja Yamalapalli. Coach: John Laffnie de Jager

VB Realty Hawks: Denis Shapovalov, Yuki Bhambri, Elina Svitolina, Maaya Revathi. Coach: Robert Lindstedt.

Aussie Mavericks Kites: Nick Kyrgios, Dhakshineshwar Suresh, Marta Kostyuk, Ankita Raina. Coach: Julian Knowle.

AOS Eagles: Gael Monfils, Sumit Nagal, Paula Badosa, Shrivally Bhamidipaty. Coach: Mark Gellard

WORLD TENNIS CONTINENTAL CUP

Dal 26 al 28 dicembre, poi, spazio alla World Tennis Continental Cup all'Universiade Center di Shenzhen. L'esibizione, a cui è atteso anche Flavio Cobolli, coinvolge otto tra giocatori e giocatrici (annunciate anche Iga Swiatek e Elena Rybakina) divisi in due squadre, come nella Laver Cup: Europa e Resto del Mondo.Lorem ipsum

BATTAGLIA DEI SESSI

Basta il nome, "Battaglia dei Sessi", ad accendere curiosità e passioni, a scatenare divisioni. Se poi i protagonisti sono la numero 1 WTA Aryna Sabalenka e l'entertainer del circuito, l'australiano Nick Kyrgios, lo spettacolo è assicurato. Appuntamento il 28 dicembre alla Coca-Cola Arena di Dubai e in diretta su SuperTennis alle 17, ora italiana.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti