

Nella sua prima finale WTA, la belga ha sconfitto in due set la slovacca Kristina Kucova. Avvicinerà il best ranking di numero 105 del mondo
25 luglio 2021
Maryna Zanevska non dimenticherà mai le ultime due settimane. Dopo aver centrato a Losanna la prima semifinale WTA, nella prima edizione del torneo polacco di Gdynia ha festeggiato il primo titolo nel circuito maggiore. La numero 165 del mondo ha sconfitto 6-4 7-6(4) la slovacca Kristina Kucova, numero 150 del ranking, recuperando due break di svantaggio in entrambi i set.
A Gdynia, Zanevska aveva eliminato Jamie Loeb, Viktoria Kuzmova, Nuria Parrizas Diaz e Kateryna Kozlova per raggiungere la sua prima finale WTA. Battendo Kuzmova, è diventata la tredicesima giocatrice a festeggiare il primo trofeo nel circuito maggiore nel 2021. Questa particolare lista copmprende Tauson a Lione, Sorribes Tormo a Guadalajara, Fernandez a Monterrey, Kudermetova e Sharma nei due tornei a Charleston, Osorio Serrano a Bogota, Badosa a Belgrado, Krejcikova a Strasburgo, Samsonova a Berlino, Jabeur a Birmingham, Ruse ad Amburgo e Zidansek a Losanna.
TFW when you win your first WTA title and you can’t wait to tell mom and dad ????
— wta (@WTA) July 25, 2021
???? Maryna Zanevska | #PolandOpen pic.twitter.com/GWWrlEOm4x
A Kucova sono un po' mancate le energie e la sicurezza per chiudere i due set della sua prima finale nel circuito maggiore. Potrebbero aver pesato, alla lunga, le tre ore e 55 che le sono servite per battere nei quarti la georgiana Ekaterine Gorgodze, dopo aver salvato quattro match point, nel singolare WTA più lungo della stagione.
First title feels for Zanevska! ??#PolandOpen pic.twitter.com/WQjiLC4yjT
— wta (@WTA) July 25, 2021
La slovacca ha sofferto soprattutto con la seconda di servizio. Quando non ha messo in campo la prima, infatti, ha vinto un terzo dei punti. Salvare 14 delle 20 palle break non le è bastato per frenare Zanevska, che avvicinerà il suo best ranking di numero 105 del mondo.
Non ci sono commenti