

Nell’”ASB Classic” Sara supera in due set la wild card neozelandese Yang e si giocherà un posto nel main draw con la spagnola Masarova: Lucrezia raccoglie solo due game contro l’olandese Rus (n.7). Torneo live su SuperTennis da lunedì
di Tiziana Tricarico | 31 dicembre 2022
Sara Errani è al turno decisivo delle qualificazioni dell’”ASB Classic”, WTA 250 dotato di un montepremi di 259.303 dollari in corso sui campi in cemento di Auckland, in nuova Zelanda, uno dei due tornei che aprono la stagione del tennis al femminile e che SuperTennis, la tv della FIT, trasmette in diretta e in esclusiva.
La 35enne di Massa Lombarda, n.109 WTA e quarta testa di serie delle “quali”, ha battuto all’esordio per 61 64, in poco meno di un’ora e un quarto di partita, la neozelandese Vivian Yang, 17 anni, n.806 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card. La romagnola si giocherà un posto nel main draw con la spagnola Rebeka Masarova, 23enne di origini elvetiche (è nata a Basilea), n.130 del ranking e 12esima testa di serie, già superata in tre set nei quarti nel WTA 125k di Bucarest quest’anno.
Semaforo rosso, invece, per Lucrezia Stefanini. La 24enne di Carmignano, n.140 WTA (“best ranking” eguagliato), è stata sconfitta 62 60, in appena 68 minuti di gioco, dall’olandese Arantxa Rus, 32enne di Delft, n.116 WTA e settima testa di serie delle “quali”, mai affrontata prima in carriera.
Non ci sono commenti