

Nel "Tiriac Foundation Trophy", WTA 125k che si sta disputando sui campi in terra rossa della capitale romena, Sara supera in tre set la spagnola Masarova e sabato sfiderà la rumena Begu, seconda favorita del seeding
di Tiziana Tricarico | 16 settembre 2022
Prosegue la corsa di Sara Errani approdata nelle semifinali del "Tiriac Foundation Trophy", nuovissimo WTA 125k dotato di un montepremi di 115mila dollari che si sta disputando sulla terra rossa di Bucarest, in Romania.
La 35enne di Massa Lombarda, n. 115 del ranking, dopo aver lasciato un solo game all'esordio alla wild card locale Ioana Loredana Rosca, n.436 WTA, ed essersi ripetuta in rimonta sull'ungherese Dalma Galfi, n.79 del ranking ed 8 del seeding, ha sconfitto nei quarti per 63 16 64, dopo oltre due ore di lotta, la spagnola Rebeka Masarova, n.199 WTA, mai affrontata prima in carriera.
Sabato in semifinale Errani troverà dall'altra parte della rete la "padrona di casa", la rumena Irina-Camelia Begu, n.41 del ranking e seconda favorita del seeding. La romagnola ha vinto tre delle quattro sfide precedenti con la 32enne di Bicarest che però si è imposta proprio nell'ultima, giocata al primo turno delle qualificazioni degli Internazionali d'Italia a Roma nel 2020.
Nell'altra sfida di fronte l'ungherese Reka Luca Jani, n.114 del ranking, e la belga Maryna Zanevska, n.100 WTA (la magiara ha vinto l'unico precedente, datato però 2010).
Non ci sono commenti