Chiudi

-
Eventi internazionali

Alcaraz, il più giovane n.1 del mondo: ecco il premio

Lo spagnolo ha ricevuto dal presidente di ATP Andrea Gaudenzi il trofeo creato dalla stessa ATP e Pepperstone per chi conquista la prima posizione in classifica. E’ il 28esimo nella storia

01 novembre 2022

Andrea Gaudenzi, presidente ATP, ha premiato Carlos Alcaraz a Parigi (Foto Getty Images)

Andrea Gaudenzi, presidente ATP, ha premiato Carlos Alcaraz a Parigi (Foto Getty Images)

È stata una stagione indimenticabile per Carlos Alcaraz, ricca di momenti storici. Uno di questi è stato quando lo spagnolo è diventato il più giovane numero 1 al mondo nella storia della classifica ATP di Pepperstone. L’impresa è stata celebrata ufficialmente al Rolex Paris Masters,quando il presidente dell'ATP Andrea Gaudenzi ha consegnato ad Alcaraz il trofeo ATP n. 1 by Pepperstone.

"Per me è un sogno diventato realtà essere il numero 1 al mondo, essere un campione del Grande Slam", ha detto Alcaraz. "Mi sento il n. 1, ricevere questo trofeo significa molto per me. "

Alcaraz è uno dei 28 giocatori che hanno raggiunto il numero 1 al mondo nella classifica ATP di Pepperstone. Ha compiuto l'impresa dopo aver conquistato lil suo primo major, agli US Open.

“Tutto è arrivato così in fretta. All'inizio dell'anno non pensavo che avrei vissuto una stagione così", ha detto Alcaraz. “Credo tanto nella mia squadra e nel mio lavoro, perso che tutto questo sia arrivato grazie al duro lavoro che ho messo ogni giorno, la preparazione nella pre-season, il lavoro durante l'anno con la mia squadra. Tutto viene ripagato".

Il diciannovenne murciano è la prima testa di serie questa settimana a Parigi, dove affronterà all’esordio il mancino giapponese Yoshihito Nishioka. Carlos Alcaraz ora sta punta a diventare il più giovane n.1 del mondo di fine anno nella storia, conquistando quel premio che verrà consegnato alle Nitto ATP Finals, dove farà il suo debutto.


    Non ci sono commenti