
Chiudi
Lo spagnolo ha ricevuto dal presidente di ATP Andrea Gaudenzi il trofeo creato dalla stessa ATP e Pepperstone per chi conquista la prima posizione in classifica. E’ il 28esimo nella storia
01 novembre 2022
È stata una stagione indimenticabile per Carlos Alcaraz, ricca di momenti storici. Uno di questi è stato quando lo spagnolo è diventato il più giovane numero 1 al mondo nella storia della classifica ATP di Pepperstone. L’impresa è stata celebrata ufficialmente al Rolex Paris Masters,quando il presidente dell'ATP Andrea Gaudenzi ha consegnato ad Alcaraz il trofeo ATP n. 1 by Pepperstone.
"Per me è un sogno diventato realtà essere il numero 1 al mondo, essere un campione del Grande Slam", ha detto Alcaraz. "Mi sento il n. 1, ricevere questo trofeo significa molto per me. "
Alcaraz è uno dei 28 giocatori che hanno raggiunto il numero 1 al mondo nella classifica ATP di Pepperstone. Ha compiuto l'impresa dopo aver conquistato lil suo primo major, agli US Open.
“Tutto è arrivato così in fretta. All'inizio dell'anno non pensavo che avrei vissuto una stagione così", ha detto Alcaraz. “Credo tanto nella mia squadra e nel mio lavoro, perso che tutto questo sia arrivato grazie al duro lavoro che ho messo ogni giorno, la preparazione nella pre-season, il lavoro durante l'anno con la mia squadra. Tutto viene ripagato".
Il diciannovenne murciano è la prima testa di serie questa settimana a Parigi, dove affronterà all’esordio il mancino giapponese Yoshihito Nishioka. Carlos Alcaraz ora sta punta a diventare il più giovane n.1 del mondo di fine anno nella storia, conquistando quel premio che verrà consegnato alle Nitto ATP Finals, dove farà il suo debutto.