Chiudi
Stefano Travaglia ha vinto il derby in semifinale contro Federico Cinà e giocherà la decima finale Challenger in carriera, la prima dal febbraio 2024
06 luglio 2025
Saranno Stefano Travaglia e il brasiliano Thiago Seyboth Wild a contendersi il titolo dell'edizione 2025 del “Modena Challenger - 41° Memorial Eugenio Fontana”, torneo Challenger ATP 75 dotato di un montepremi di 91.250 euro. I due si affronteranno per la prima volta nel match che metterà in palio il trofeo sui campi in terra rossa del Tennis Club La Meridiana.
Travaglia (310 ATP) ha battuto in semifinale Federico Cinà 16 63 64. Il marchigiano ha perso tre volte il servizio in un primo set senza storia poi ha saputo cambiare il corso della partita. Un solo break ha fatto la differenza nel terzo set, ma è bastato per indirizzare la semifinale. Cinà ha finito per arrendersi nonostante un rendimento in percentuale migliore al servizio con la prima e in risposta contro la prima. Al siciliano non sono bastati nemmeno quattro punti in più per riuscire a cogliere la finale.
Travaglia, entrato nel main draw attraverso le qualificazioni, ha raggiunto la decima finale in un torneo Challenger, la prima dal torneo di Tenerife-2 quando perse contro Matteo Gigante. Il marchigiano punta al sesto titolo nel circuito, il primo dal successo a Sibiu nel 2021 in finale su Thanasi Kokkinakis.
Per riuscirci dovrà battere il brasiliano Thiago Seyboth Wild, numero 129 del mondo ma ex numero 50, quarta testa di serie del tabellone, che in semifinale ha sconfitto 67(5) 76(4) 64 lo svizzero Jerome Kym (162 ATP). Anche il brasiliano, che nel 2020 ha conquistato il suo unico titolo ATP a Santiago a 19 anni, punta al sesto trofeo a livello Challenger. Complessivamente, a Modena giocherà la sua nona finale in questo circuito.
Non ci sono commenti