-
Challenger

Genova: quarti anche per Travaglia, Bondioli e Darderi

Alla 21esima edizione dell'"AON Open Challenger-Memorial Giorgio Messina" sconfitti nei due derby tricolore Cadenasso e Caniato. Fuori anche Dalla Valle

04 settembre 2025

Stefano Travaglia

Stefano Travaglia

Stefano Travaglia conquista il pass per i quarti di finale della XXI edizione dell’Aon Open Challenger - Memorial Giorgio Messina dopo aver sconfitto in un match molto combattuto il genovese Gianluca Cadenasso in tre set: 5-7/6-4/6-1. “E’ stata una partita difficile – spiega Travaglia – questo torneo si conferma molto impegnativo e di livello assoluto: ogni avversario può metterti in difficoltà. Ogni anno vengo sempre molto volentieri a Genova, un’organizzazione e campi perfetti in un’atmosfera molto bella con tanto pubblico. Il mio obiettivo? Adesso penso soltanto ad una partita per volta, mi sento bene fisicamente e sto giocando un buon tennis: voglio continuare così anche se gli avversari sono tutti forti”. 

Passa ai quarti di finale anche Federico Bondioli dopo quasi tre ore di gioco supera Carlo Alberto Caniato in tre set col punteggio di 6-7/7-5/6-2. E Travaglia sfiderà proprio Bondioli nel prossimo turno del torneo internazionale di tennis in corso di svolgimento a Genova.

Nulla da fare, invece, per Enrico Dalla Valle, n.432 del ranking, pure lui qualificato, battuto 64 76(1) dal brasiliano Thiago Monteiro, n.169 ATP: il 31enne di Fortaleza, vincitore dell'edizione del 2022, si giocherà un posto nelle semifinali con Luciano Darderi, n.34 del ranking e primo favorito del seeding, che ha regolato per 63 63 il kazako Dmitry Popko, n.237 ATP.  

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti