Matteo Gigante e Luca Nardi aprono il programma di oggi sul Campo D'Avalos alla Napoli Tennis Cup 2024, trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX
27 marzo 2024
Matteo Gigante e Luca Nardi illuminano il programma di oggi sul Campo D'Avalos alla Napoli Tennis Cup 2024, Challenger ATP 125 (montepremi 148.625 euro) organizzato da Master Group Sport in collaborazione con il Tennis Club Napoli, trasmesso in diretta su SuperTennis e SupertenniX.
Il programma del campo principale del TC Napoli scatterà alle 10 con la sfida tra Gigante, numero 149 del mondo, e il francese Benjamin Bonzi, numero 168, che non si sono mai affrontati in carriera. Con lui abbiamo trascorso una mattinata per scoprire la sua routine in campo e fuori al TC Napoli.

Il mancino ha vinto 16 partite su 18 nel circuito Challenger quest'anno, e ha messo in bacheca due titoli al Bangkok Open 3 e al Tenerife Challenger 2. E' un giocatore "molto competitivo" ha detto a SuperTennis il suo coach Marco Gulisano.
"Il 2023 è stato in sostanza il suo primo anno da professionista, quindi ha bisogno di tempo per creare una sua identità che poi si rifletta anche sul campo. Mancano ancora degli step fondamentali ma, come testimoniano i risultati di queste settimane, è sulla buona strada. Ha ampi margini di crescita sul diritto e sul servizio, mentre la qualità nell’esecuzione del rovescio è quella che più facilmente salta all’occhio. In questo momento stiamo cercando di lavorare su ciò che fa già bene per aiutarlo ad affrontare i momenti di difficoltà del match”.

Il neo Top 100 Luca Nardi, numero 96 del mondo, affronta invece per la seconda volta lo slovacco Jozef Kovalik, numero 213, che nel 2016 ha vinto il Challenger di Napoli. Nardi l'ha sconfitto l'anno scorso nelle qualificazioni a Wimbledon. "Sono abbastanza fiducioso per poter arrivare lontano, anche se non ho avuto molto tempo per prepararmi sulla terra battuta. Non mi metto pressione, non parto pensando di dover fare finale o vincere il torneo" ha raccontato nell'intervista all'inviata di SuperTennis, e solo sua omonima, Arianna Nardi.
Gigante e Nardi non sono gli unici italiani impegnati oggi. Sul Campo Fabrizio Gasparini alle 10 è in programma il derby tra il qualificato Samuel Vincent Ruggeri e la wild card Enrico Dalla Valle, vincitore l'anno scorso nella finale dell'M25 sulla terra rossa di Cattolica col punteggio di 64 62.
Sul Campo 2, invece, si partirà con la prosecuzione della prima sfida in carriera tra il marchigiano Stefano Travaglia, numero 190 del mondo, e il francese Arthur Gea, numero 441, in vantaggio 3-0 al momento dell'interruzione per pioggia.
A seguire Franco Agamenone proverà a portare sul 2-0 il bilancio degli scontri diretti giocati in carriera contro il francese n.187 del mondo Matteo Martineau, già battuto nel 2021 nelle semifinali del M25 di Bourg-en-Bresse.
