

Coric ha trionfato a Thionville il secondo Challenger consecutivo dopo il successo a Lugano di domenica scorsa. E' il secondo ex Top 20 a riuscirci quest'anno dopo lo spagnolo Carreno Busta
09 marzo 2025
Le ultime due settimane hanno restituito il sorriso a Borna Coric. Il croato è infatti il secondo ex Top 20 capace di vincere due Challenger di fila in questa stagione dopo lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Campione sette giorni fa a Lugano, dove ha sollevato il primo trofeo a qualunque livello dal successo al Masters 1000 di Cincinnati del 2022, Coric si è ripetuto in Francia, a Thionville.
In finale ha sconfitto 64 64 Arthur Bouquier, che a inizio torneo ha dovuto affrontare una minaccia di morte da parte di uno scommettitore che non si potrebbe certo annoverare tra i tifosi. “Scommetto 2000 euro su di te – ha scritto l’uomo a Bouquier -. Se perdi, darò la caccia a te o alla tua famiglia solo per farti del male, anche se questo significa andare in prigione. Ti ucciderò” gli aveva scritto.
Grazie a questo titolo, secondo le proiezioni in tempo reale del ranking ATP, Coric è oggi virtualmente numero 111 del mondo. "Sono naturalmente molto felice. Le ultime due settimane sono state molto belle per me, sono contento di essere tornato al mio antico livello e a sentirmi bene in campo" ha detto il croato.
Anche Bouquier può sorridere. E' infatti virtualmente numero 192 del mondo. Se dovesse confermare o migliorare la sua posizione quando sarà pubblicata la prossima classifica alla fine del Masters 1000 di Indian Wells, allora entrerà per la prima volta in Top 200.
Non ci sono commenti