Definita la finale dell’Aon Open Challenger- Memorial Giorgio Messina,Passaro elimina Buse, Munar beneficia del ritiro di Travaglia
07 settembre 2024
Francesco Passaro giocherà la sua seconda finale Challenger della stagione, l'ottava in carriera, alla XX edizione dell’Aon Open Challenger- Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis di Genova premiato oggi dall’ATP per i suoi 20 anni. Il perugino, numero 145, ha sconfitto in rimonta 26 63 64 il peruviano Ignacio Buse.
Domenica nella sfida per il titolo, Passaro affronterà Jaume Munar . Lo spagnolo, numero 85 del mondo e terza testa di serie del challenger, ha vinto contro l’italiano Stefano Travaglia che si è ritirato per un infortunio sul risultato di 6-1, 3-0 per Munar.
‘’Sono davvero dispiaciuto per questo infortunio – ha detto Travaglia – ho sentito già nel primo set un dolore al costato e poi non sono più riuscito a continuare. Speriamo che non sia nulla di grave. Adesso voglio puntare a fare bene una gara alla volta senza obiettivi particolari continuando a divertirmi come sto facendo. Qui a Genova mi sono trovato molto bene e spero di tornare qui il prossimo anno per la prossima edizione’’, ha concluso l’azzurro.
