Al Piemonte Open Intesa Sanpolo, l'azzurro ha vinto il suo titolo più importante, diventando uno dei protagonisti del 2024 nella categoria dei Challenger 175: assieme a lui, grandi nomi del circuito.
di Samuele Diodato | 17 dicembre 2024
Alla fine dell’anno è tempo di bilanci, di guardarsi indietro con la possibilità di riassaporare i momenti salienti del 2024. Un anno, come quasi tutti per la verità, denso di storie da raccontare. Anche per quanto riguarda il circuito Challenger.
Il sito ATP, ripercorrendo i Challenger 175 (quelli che assegnano più punti, si è ad esempio concentrato su giocatori che anche nel circuito maggiore si sono fatti notare, come Arthur Fils e Alejandro Tabilo, vincitori rispettivamente a Bordeaux e a Aix-en-Provence. O ancora, Nuno Borges, capace di riconfermarsi campione a Phoenix dopo la finale contro Matteo Berrettini.
Tra le tante storie da ricordare, però, ce n’è anche una che riguarda l’Italia, in particolare Francesco Passaro e il suo trionfo nel Challenger 175 di Torino, in concomitanza con le fasi finali degli Internazionali BNL d’Italia.
Now entering the big stage ?????
— ATP Challenger Tour (@ATPChallenger) May 20, 2024
Get to know 23-year-old Francesco Passaro ??#OnTheRise | @federtennis pic.twitter.com/XoooK70BlN