Chiudi

-
Challenger

Trieste: Travaglia ai quarti, fuori Cinà e Cecchinato

Sulla terra rossa del Tennis Club Triestino il marchigiano, fresco vincitore a Modena, batte in rimonta l’ucraino Sachko. I due siciliani sconfitti rispettivamente dal ceco Mrva e dall’indiano Nagal, entrambi provenienti dalle qualificazioni

di | 10 luglio 2025

20250710_Travaglia.jpg

Stefano Travaglia esulta

Nona vittoria consecutiva (tra qualificazioni e main draw) per Stefano Travaglia che ha staccato il pass per i quarti di finale del “Città di Trieste”, torneo Challenger 100 (montepremi 145.250 euro) organizzato dalla Tennis Events Fvg sui campi in terra rossa del Tennis Club Triestino. 

Al secondo turno il 33enne di Ascoli Piceno, n.310 del ranking, fresco vincitore del Challenger di Modena (partendo per giunta dalle qualificazioni), ha battuto in rimonta per 36 76(4) 62, dopo quasi due ore e mezza di lotta, l’ucraino Vitaliy Sachko, n.210 ATP, confermando l’esito dell’unico precedente. Venerdì nei quarti il marchigiano troverà dall’altra parte della rete l’argentino Facundo Diaz Acosta, n.199 del ranking, dal quale è stato sconfitto negli ottavi del Challenger di Amersfoort (terra) nel 2023.

Semaforo rosso, invece, sia per Federico Cinà che per Marco Cecchinato. Il 18enne di Palermo, n.279 ATP, semifinalista a Modena, in gara con una wild card, ha ceduto per 64 75 al ceco Maxim Mrva, n.501 ATP, proveniente dalle qualificazioni.

Il 32enne di Palermo, n.300 del ranking (wild card), reduce dal titolo vinto a Milano quindici giorni fa e dai quarti raggiunti a Modena la scorsa settimana, è invece stato sconfitto per 62 64 dall’indiano Sumit Nagal, n.296 ATP, anche lui passato attraverso le qualificazioni.


    Non ci sono commenti