Il 18enne di Martina France si aggiudica il derby con Federico Arnaboldi. In semifinale anche Nardi e Pellegrino, che si aggiudica il derby con Passaro. Avanza anche il bosniaco Fatic, pure lui qualificato
13 giugno 2025
Dalle qualificazioni alla semifinale, le storie di Pierluigi Basile e Nerman Fatic fanno sognare il Tennis Club Perugia. Nel pomeriggio si è definita la prima semifinale della 10ª edizione degli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup, torneo ATP Challenger 125 organizzato da MEF Tennis Events. Il classe 2007 pugliese, in forza alla Tennis Training School di Foligno, ha aperto la giornata del Centrale con il successo per 6-4 7-5 su Federico Arnaboldi, che gli è valso la prima semifinale della carriera nella categoria. Di fronte si troverà il bosniaco Nerman Fatic, che ha eliminato il lanciatissimo Dalibor Svrcina per 6-4 7-6(6). Alla quinta vittoria del suo torneo, Fatic ha vinto complessivamente la 12ª partita della sua carriera nel torneo umbro, dove già due volte aveva raggiunto i quarti di finale partendo dalle “quali”.
?? into the final 4 in Perugia#OnTheRise | @federtennis pic.twitter.com/nVs12FRiW9
— ATP Challenger Tour (@ATPChallenger) June 13, 2025
In campo sabato nella giornata di semifinali anche Andrea Pellegrino che nella sessione serale ha battuto Francesco Passaro per 6-4 7-6(4). 1 ora e 55 minuti di grande spettacolo, che alla fine hanno premiato il pugliese, capace di mettere fine al torneo del perugino; per il secondo anno consecutivo sconfitto ai quarti. Già nel tardo pomeriggio gli spalti del TC Perugia si erano riempiti per la sfida che ha visto Luca Nardi imporsi su Luka Pavlovic con lo score di 6-3 7-5. Domani il derby tra il pesarese e Pellegrino promette spettacolo (ore 20.30), mentre alle 18 è attesa la sfida tra Basile e Fatic. La penultima giornata del torneo però si aprirà alle ore 16 con la finale di doppio che vedrà in campo Romain Arneodo e Manuel Guinard contro Robin Haase e Vasil Kirkov.