Nel Challenger in terra piemontese il 30enne "padrone di casa", in gara con una wild card, vince il derby tricolore contro Federico Arnaboldi. Si ferma al secondo turno Fonio, battuto dal ceco Kolar (n.2)
di Tiziana Tricarico | 11 settembre 2025
Dopo Gianluca Cadenasso anche Stefano Napolitano ha staccato il pass i quarti di finale del “Città di Biella”, torneo Challenger dotato di un montepremi di 54mila euro di scena sulla terra rossa piemontese. Il 30enne di Biella, n.847 del ranking, “beniamino di casa” in tabellone grazie ad una wild card, si è aggiudicato per 62 60 il derby tricolore di secondo turno contro Federico Arnaboldi, n.373 ATP. Prossimo ostacolo per lui - venerdì - lo spagnolo Pol Martin Tiffon, n.280 del ranking, proveniente dalle qualificazioni (sfida inedita).
Nulla da fare, invece, per Giovanni Fonio: il 27enne di Novara, n.416 ATP, ha ceduto per 46 76(2) 61 al ceco Zdenek Kolar, n.276 del ranking e secondo favorito del seeding.
Tornando a Cadenasso, il 20enne genovese, n.511 ATP, in tabellone grazie ad una wild card, per la prima volta tra i migliori otto a livello Challenger, venerdì si giocherà un posto nelle semifinali con l’olandese Jelle Sels, n.340 del ranking ed ottavo favorito del seeding (nessun precedente).