

Lunedì i match decisivi delle qualificazioni e le prime sfide del tabellone principale con l'esordio di Passaro, Brancaccio (live in tv) e Travaglia
24 marzo 2024
Prima giornata dedicata al primo turno delle qualificazioni alla "Napoli Tennis Cup 2024", Challenger ATP 125 (montepremi 148.625 euro) organizzato da Master Group Sport in collaborazione con il Tennis Club Napoli, che si sta disputando sulla terra rossa partenopea.
Parte bene il numero 2 del tabellone, l’ex top 100 mondiale Alessandro Giannessi, che supera all’esordio il campano Fabrizio Osti 6-3 6-1. Avanzano al secondo e decisivo turno delle qualificazioni anche il numero 3, l’altro azzurro Edoardo Lavagno, che elimina il napoletano del TC Napoli Pietro Manola 6-0 6-0, e il talento ventunenne di Bergamo, Samuel Vincent Ruggeri, che piega in due set Jacopo Berrettini, 6-3 7-6 (4).
Lunedì, dalle ore 10, via agli ultimi sei incontri di qualificazione. Non prima delle ore 13 prenderanno il via gli incontri del primo turno del main draw: quattro i match in programma e subito tre tennisti italiani in campo. Si tratta di Francesco Passaro, già n. 108 del mondo nel 2023, che affronta la testa di serie numero 6, l’ungherese Zsombor Piros; il napoletano di Torre del Greco Raul Brancaccio, contro la testa di serie numero 8. il francese Pierre-Hugues Hermert; Stefano Travaglia, già n. 60 del mondo, che trova come avversario un altro giocatore ungherese, Mate Valkusz.
BIGLIETTI: È possibile acquistare i biglietti presso tutti i punti vendita del circuito Vivaticket sul sito Vivaticket.com e su azzurroservice.net.
Non ci sono commenti