

Sulla terra rossa emiliana del “41° Memorial Eugenio Fontana” giovedì tocca al quarto italiano in corsa, Cecchinato, reduce dal successo di Milano
02 luglio 2025
Un mercoledì da incorniciare per il tennis tricolore quello dedicato ai match di secondo turno della parte bassa del tabellone del “Modena Challenger - 41° Memorial Eugenio Fontana”, torneo Challenger ATP 75 dotato di un montepremi di 91.250 euro che sta entrando nel vivo sui campi in terra rossa del Tennis Club La Meridiana.
Ha iniziato Stefano Travaglia, n.310 ATP, promosso dalle qualificazioni, che nel match che ha aperto il programma si è imposto in rimonta per 26 76(5) 76(3) sull’argentino Thiago Agustin Tirante, n.121 del ranking e sesto favorito del seeding, già battuto anche negli ottavi del Challenger di Cordenons nel 2021.
Venerdì nei quarti il 33enne di Ascoli Piceno troverà dall’altra parte della rete Andrea Pellegrino, n.139 ATP, che ha eliminato per 62 76(2) il colombiano Daniel Elahi Galan, n.107 ATP e seconda testa di serie del torneo. Il marchigiano è in vantaggio per 4-3 nel computo dei precedenti con il pugliese.
La ciliegina sulla torta l’ha messa Federico Cinà, n.279 ATP, in tabellone come “alternate”, che nel match che ha chiuso il programma ha liquidato per 60 61 lo spagnolo Daniel Merida, n.235 ATP (anche lui “alternate”). Venerdì il 18enne palermitano si giocherà il pass per le semifinali con l’argentino Juan Manuel Cerundolo, n.112 del ranking e terzo favorito del seeding. Il 23enne di Buenos Aires ha battuto il giovane siciliano nell’unico precedente, giocato al primo turno del Challenger di Torino (terra) lo scorso maggio.
Giovedì torna in campo il quarto tennista italiano in corsa al secondo turno, Marco Cecchinato: il 32enne palermitano, n.300 ATP, wild card, fresco vincitore del Challenger di Milano, si gioca un posto nei quarti con l’olandese Max Houkes, n.245 ATP, già superato proprio la scorsa settimana nei quarti dell’ASPRIA Tennis Cup.
Non ci sono commenti